Fondazione Ernesto Illy per ROOTS

In NEWS

La Fondazione Ernesto Illy sostiene il progetto ROOTS, ideato e realizzato da AIW (Association for the Integration of Women, fondata nel 2020) con la collaborazione di una serie di partner pubblici e privati.

ROOTS è un progetto di integrazione e inclusione sociale rivolto alle donne migranti di Modena che, attraverso il cibo e il percorso formativo offerto, vengono messe nella condizione di far conoscere la loro cultura (non solo culinaria) e aprirsi delle concrete possibilità di entrare nel mondo della ristorazione e del lavoro.

Il progetto, che in italiano significa “radici”, culmina nella creazione di uno spazio polivalente e cosmopolita che prende le vesti di un vero e proprio ristorante, aperto al pubblico dal giovedì alla domenica, dove le tirocinanti si adopereranno per mettere in pratica quanto appreso durante i corsi.

La Fondazione Ernesto Illy contribuisce all’organizzazione di alcune giornate di formazione offerte dall’Università del Caffè di illycaffè.

Per maggiori informazioni, clicca qui.