Al via in tutta Italia il progetto School4Life

In NEWS

Al via in tutta Italia il progetto School4Life coordinato da Elis, centro di formazione no profit, e da undici grandi aziende italiane per contrastare l’abbandono scolastico degli studenti delle scuole superiori. Il progetto vede coinvolti, oltre alla Fondazione Ernesto Illy, Ansaldo Energia, Banco Bpm, Enel, Eni, Fincantieri, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Poste Italiane, UniCredit e Fondazione Snam.

School4Life si fonda sulla collaborazione tra imprese e scuole (oltre 600 istituti attualmente coinvolti sul territorio nazionale) e prevede attività di orientamento rivolte ai giovani a rischio di abbandono, oltre ad iniziative a supporto di famiglie e docenti. Il progetto, della durata di due anni, ha l’obiettivo di coinvolgere complessivamente 15 mila studenti su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione alle regioni in cui il fenomeno è più diffuso.

Per maggiori informazioni, clicca qui.