La Fondazione Ernesto Illy

La Fondazione Ernesto Illy, voluta dalla famiglia Illy, è stata costituita il 30 ottobre 2008 ed è stata riconosciuta dallo Stato, per il tramite della Prefettura di Trieste, il 3 agosto 2009.

È un ente senza fini di lucro fondato dalla illycaffè S.p.A. e presieduto da Anna Illy, figlia di Ernesto, per anni la più stretta collaboratrice del padre, che accompagnava nei suoi viaggi alla ricerca delle migliori qualità di caffè Arabica da destinare alla torrefazione.

La Presidente Onoraria è Anna Rossi Illy, moglie di Ernesto, mentre la Vicepresidenza è affidata a Maurizio Dallocchio; Andrea e Daria Illy completano il Consiglio di Amministrazione, con Cristina Scocchia e Furio Suggi Liverani che riveste anche il ruolo di Direttore.

L’Università di San Paolo del Brasile, attraverso la Fundação Instituto de Administração – PENSA, e la SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste) hanno aderito alla Fondazione in veste di soci sostenitori.

Per scaricare il codice etico, clicca qui.

Per scaricare il modello organizzativo, clicca qui.

Per scarica la struttura organizzativa, clicca qui.