Fondazione Ernesto Illy per OberMUN 2023: cerimonia d’apertura e sostegno al progetto

In NEWS

Si è appena conclusa la cerimonia d’apertura del progetto OberMUN 2023 presso il Teatro di Santa Maria Maggiore di Trieste alla presenza dei rappresentanti delle aziende e fondazioni che hanno contribuito e sponsorizzato il progetto. OberMUN, il modello delle Nazioni Unite utilizzato come simulazione delle commissioni delle Nazioni Unite da giovani studenti della scuole superiori, è organizzato dal Liceo G. Oberdan di Trieste e quest’anno arriva alla sua settima edizione trovando anche il sostegno della Fondazione Ernesto Illy.

Qui di seguito un breve estratto del discorso a sostegno dell’iniziativa della Presidente della Fondazione Ernesto Illy, Anna Illy, letto per l’occasione davanti ai presenti alla cerimonia:

“Crediamo pertanto nell’importanza di questa vostra iniziativa che sicuramente amplierà la vostra conoscenza ed i vostri orizzonti proprio perché promuove i valori quali l’internazionalizzazione, l’educazione, la sostenibilità e l’etica.

Siamo lieti di poter contribuire all’incontro e al dialogo tra i giovani di culture, lingue e paesi diversi e alla comprensione da parte dei giovani dei problemi del mondo contemporaneo e della politica internazionale.”

Per saperne di più sul progetto OberMUN, clicca qui.