PREMIATI I VINCITORI DEL 32° PREMIO ERNESTO ILLY PER IL CAFFÈ ESPRESSO SOSTENIBILE
Ieri a San Paulo sono stati premiati i vincitori del 32° Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso, coltivatori brasiliani che producono la migliore qualità sostenibile di caffè e che rappresenteranno il Brasile all’8a edizione dell’Ernesto Illy International Coffee Award.
I tre vincitori sono Luis Manuel Ramos Fachada M. da Silva (Chapada de Minas), Raimundo Dimas Santana Filho (Matas de Minas) e São Mateus Agropecuária (Cerrado Mineiro), tutti provenienti dallo stato di Minas Gerais.
Il Brasile è il primo paese al mondo in cui illycaffè ha introdotto una collaborazione diretta con i coltivatori di caffè, sotto la spinta di Ernesto Illy e del suo approccio pionieristico nei confronti della sostenibilità e dei rapporti diretti con i produttori. Nel 1991, l’azienda ha lanciato il Prêmio Ernesto Illy de Qualidade Sustentável do Café para Espresso per i migliori coltivatori di caffè del paese, divenuto uno dei volani del miglioramento dei processi produttivi. Per saperne di più, clicca qui.