PREMIATI I VINCITORI DEL 32° PREMIO ERNESTO ILLY PER IL CAFFÈ ESPRESSO SOSTENIBILE

 In NEWS
Anna Illy, Aldir Teixeira, São Mateus Agropecuária, Raimundo Dimas Santana Filho, Luis Manuel Ramos Fachada M. da Silva, Cristina Scocchia, Andrea Illy e Alessandro Bucci

Ieri a San Paulo sono stati premiati i vincitori del 32° Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso, coltivatori brasiliani che producono la migliore qualità sostenibile di caffè e che rappresenteranno il Brasile all’8a edizione dell’Ernesto Illy International Coffee Award.

I tre vincitori sono Luis Manuel Ramos Fachada M. da Silva (Chapada de Minas), Raimundo Dimas Santana Filho (Matas de Minas) e São Mateus Agropecuária (Cerrado Mineiro), tutti provenienti dallo stato di Minas Gerais.

Il Brasile è il primo paese al mondo in cui illycaffè ha introdotto una collaborazione diretta con i coltivatori di caffè, sotto la spinta di Ernesto Illy e del suo approccio pionieristico nei confronti della sostenibilità e dei rapporti diretti con i produttori. Nel 1991, l’azienda ha lanciato il Prêmio Ernesto Illy de Qualidade Sustentável do Café para Espresso per i migliori coltivatori di caffè del paese, divenuto uno dei volani del miglioramento dei processi produttivi.  Per saperne di più, clicca qui.

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca